ACQUERELLI IN MOSTRA A fine anno scolastico, esposizione collettiva degli allievi della Scuola di Acquarello. Un'immersione nella bellezza dei colori, una mostra sorprendente: nata per sottolineare che tutti possono esprimersi attraverso l’arte, rivelando l'acquerello un mezzo artistico del tutto attuale.
“La decisione di realizzare una mostra con i lavori dei nostri allievi è nata per dimostrare che l’arte è dentro ognuno di noi e che si possono realizzare discreti acquerelli seguendo un semplice percorso formativo, pur essendo principianti. Per partecipare con successo al corso base, infatti, non è necessario saper disegnare”.
L’acquarello si rivela rilassante, essenziale, terapeutico. Una forma d’arte illuminante, che permette di osservare attraverso i colori la bellezza della natura, scoprendo quei dettagli che prima non si vedevano, allontanando lo stress di tutti i giorni. Il percorso della Scuola di Acquarello è rivolto agli adulti e permette di realizzare i primi dipinti con sorprendente rapidità, in un clima rilassato e accogliente.
Nelle immagini, Acquerelli in Mostra 2018, presso il Castello di Pandino (Cr)